Collezioni

COLLEZIONI, BOTTONI E ACCESSORI TRENDY

Da quasi 70 anni la F.lli Bonfanti realizza e vende ai migliori negozi al dettaglio al mondo ricercate collezioni di bottoni, fibbie ed accessori trendy. Ogni bottone creato ha una sua piccola storia contenuta nella “cartella stile” che lo accompagna.
Colori, schizzi, forme, materiali, suggestioni come fosse un bozzetto compongono la cartella stile delineando l’estetica del bottone.

 

 

 

COLLEZIONE MODA

 

Collezione Moda

Avere sempre un occhio rivolto alle tendenze moda, alle palette di colori ed ai mood di stagione è un passaggio creativo importante per la realizzazione delle collezioni stagionali di bottoni.

Ogni anno vengono realizzate due collezioni moda che includono fino a 200 nuovi modelli, ricreati in diverse dimensioni, forme, materiali e colori. Ogni bottone, fibbia o accessorio creato può essere personalizzato e reso unico in base alle specifiche esigenze estetiche del cliente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLLEZIONE PERMANENTE/CONTINUATIVA

 

Collezione Permanente

La collezione permanente racchiude in sé una vasta selezione di bottoni, fibbie ed accessori trendy.

Sono disponibili circa 150 modelli selezionati, attentamente organizzati e riproposti in molte varianti di colori, forme, dimensioni e materiali ricercati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO STORICO

 

Archivio Storico

Come accade per le più illustri realtà aziendali italiane anche il bottonificio F.lli Bonfanti vanta un suo archivio storico che contiene la ricchezza, la tradizione, il design e la passione che negli anni l’azienda ha saputo creare e conservare.

Un archivio contenente migliaia di bottoni, che testimoniano il grande valore del saper fare e del Made in Italy.
Molti dei bottoni e delle fibbie custoditi nell’archivio storico del bottonificio F.lli Bonfanti sono pregiatissimi ed unici nel design, nelle lavorazioni e nei materiali.

Sono intrisi del gusto degli anni in cui sono stati realizzati e ogni bottone, nella sua piccola dimensione, è in grado di raccontare un storia.
Attraverso l’estetica, le forme, i colori dei bottoni creati nel corso degli anni è possibile seguire l’avvicendarsi degli stili e delle mode che hanno contraddistinto la storia italiana.